Con Decreto del Rettore dell’Università Europea di Roma del 2 dicembre 2019, n. 199, è stato attivato il Corso di Alta Formazione su “Il diritto dell’Europa per l’impresa”, organizzato in collaborazione dall’Associazione Forense per l’Europa e dall’UER, con il patrocinio della Scuola Superiore dell’Avvocatura.

Il Corso si propone di analizzare le modalità con cui la disciplina europea filtra nella legislazione domestica e ne modifica i contenuti, conducendo alla creazione di un ordinamento comune di dimensioni sovranazionali. Esso si rivolge ad avvocati, dirigenti di azienda, consulenti del lavoro e giovani laureati in discipline giuridiche, che vogliano acquisire una conoscenza critica del fenomeno, adeguando le proprie conoscenze professionali ai mutamenti in atto.
L’attività didattica, articolata in dieci moduli con formula week-end e complessive 90 ore, è affidata a giuristi ed esperti di chiara fama e di comprovata competenza. Essa comprende la trattazione dei principi generali e l’analisi sistematica della disciplina dei settori dell’attività di impresa che appaiono più sensibili all’influenza del diritto europeo.

La frequenza potrà avvenire mediante: a) partecipazione diretta; b) partecipazione a distanza, con collegamento in teleconferenza a tecnologia avanzata, che consente la rilevazione delle presenze, il riascolto delle lezioni e la comunicazione via chat con il docente.

Per consultare il programma completo del Corso, utilizza il seguente link: Corso di Alta Formazione – Il diritto dell’Europa per l’impresa. Per procedere all’iscrizione, vai al sito dell’UER, cliccando qui.