I PROFESSIONISTI

Il nostro team…

Lo studio è composto da professionisti dotati di competenze specialistiche, che condividono il comune impegno di tutelare i propri assistiti secondo principi di equità e di giustizia sociale.

Vuoi unirti a noi?

Lo studio ha sede in Roma ed è ubicato in Roma-Prati alla via Crescenzio n. 62, nelle adiacenze di piazza Cavour e piazza Rinascimento. Esso è aperto alla collaborazione di avvocati che vogliano condividere il suo stile e le sue finalità.

AVV. PROF. ALESSANDRO DE STEFANO

FONDATORE

Alessandro De Stefano è nato a Taranto il 25 luglio 1949. Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari con il massimo dei voti e la lode.

Dopo la pratica forense ed il superamento dell’esame di Procuratore legale, ha conseguito per concorso la nomina ad Avvocato dello Stato. Ha svolto la propria carriera prevalentemente presso l’Avvocatura Generale in Roma, ove è stato impegnato in numerosi e rilevanti giudizi civili, penali ed amministrativi a tutela degli interessi della Pubblica Amministrazione in sede giudiziale e stragiudiziale, soprattutto dinanzi alle magistrature superiori, alla Corte Costituzionale ed alla Corte di Giustizia dell’Unione Europea.

AVV. SILVIO EDOARDO FRATTICIOLI

Componente

Silvio E. Fratticioli, nato a Milano nel 1974, ha studiato common law nel Regno Unito (LLB University College London), affiancandovi la pratica in law of trusts come trainee presso una primaria Trust Company privata con sede principale a Londra. Dopo due anni di formazione è stato nominato Trust Law Officer.

AVV. MAURIZIO FIORILLI

Componente

Maurizio Fiorilli, già Vice Avvocato Generale dello Stato, è esperto in diritto dell’Unione Europea, diritto dei beni culturali, diritto amministrativo, diritto della concorrenza e diritto tributario. Nel corso della sua carriera si è occupato tra l’altro, ai più alti livelli, della gestione del contenzioso comunitario e del recupero di preziosi beni archeologici trafugati all’estero.